Swiffy output
Copyrights � Sergio Sassida Tutti i diritti riservati.
.....Tramite la continua ricerca di Arting159 � possibile, per esempio ammirare le scie multicolori degli �Aquiloni� su fondi oscuri o la magia della natura che pian piano cambia forma divenendo �Autunno�,maturit� e morte; si nota anche in �big bang� l�energia del mondo divagare nell�eleganza di un�esplosione cosmica e si ammirano le peripezie di una ballerina che non c��. Questa poetica ricalca i disegni astratti di Sergio Sassida (Nerviano, 1949).
Architetto di professione Sassida nel tempo libero si dedica alla pittura, nel senso che solo attraverso questa forma rappresentativa si sente libero. Con essa si mette in contatto con la natura che ricrea su tela nell�onda di una forte emozione. Come artista ha esposto in personali a Nerviano, nella Sala del Bergognone, a Magenta in Casa Giacobbe e in Galleria Mazzoleni di Bergamo. Tra le sue opere nuove spiccano �Natura viva� dove si percepisce quasi l�odore di un prato in primavera; �O espirito do Samba�,  nel quale penetra persino il rullare dei tamburi nel vivo fervore di una danza tra il giallo simbolo del Brasile e il nero specchio delle Favelas.
L�oscurit� della notte � illuminata da scie stellari in �Stardust� mentre in �Tango� s�improvvisa una danza suggestiva di colorazioni tra toni e tinte. (www.sassida.altervista.org)
....

                                                                                                                                                                                      di Valentina Cavera